MISURE COVID 19 - IBL BANCA

A seguito dell’emergenza sanitaria, IBL Banca ha tempestivamente messo in atto una serie di azioni, nel rispetto dei provvedimenti e delle indicazioni fornite dal Governo e dalle Autorità di Vigilanza, per tutelare il proprio personale e i clienti e per garantire al contempo l’operatività della banca e l’erogazione dei servizi, introducendo anche soluzioni a distanza per rispondere in questo particolare periodo alle diverse esigenze e continuare a fornire supporto e assistenza. Se pure a distanza, ci sentiamo vicini a tutti voi, con la speranza di poter tornare presto alla normalità. Queste le principali misure adottate.
Richiesta di Finanziamenti a distanza con Ratabassotta #FATTADACASA
Per rispondere alle vostre esigenze finanziarie, in questa fase è possibile anche richiedere a distanza prestiti con cessione del quinto o prestiti con delega. Abbiamo infatti attivato una procedura che prevede la gestione della pratica interamente da remoto, tramite l'apposita piattaforma IBL Space, oppure lo scambio di tutta la documentazione necessaria per l’istruttoria tramite posta elettronica.
In ogni caso, riceverete assistenza in tutte le fasi.
Per avviare la richiesta del prestito, potete utilizzare il Form nel sito oppure contattare le filiali o gli agenti.
Accesso in Filiale su appuntamento e con le dovute precauzioni
Le filiali IBL Banca sono aperte dal lunedì al venerdì nel consueto orario, dalle 09.00 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 17.20, ma con accesso esclusivamente su appuntamento.
Se avete esigenza di venire in filiale per operazioni urgenti e che non sia possibile effettuare tramite altri canali a distanza, vi chiediamo di prendere un appuntamento telefonico:
Vi ricordiamo inoltre che, in linea con le indicazioni di auto prevenzione fornite dalle Autorità, l’accesso nelle filiali è previsto:
- indossando la mascherina di protezione;
- in numero non superiore al personale presente;
- rispettando la distanza minima di 1 metro.
In tutte le filiali sono effettuate attività straordinarie di sanificazione e sono inoltre disponibili appositi dispenser di gel igienizzante per le mani.
Sospensione rate Finanziamenti con Cessione del Quinto
Ad oggi la normativa adottata dal Governo per far fronte alle difficoltà derivanti dall’attuale emergenza sanitaria, il c.d. ‘decreto cura Italia’ ovvero il Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, non prevede l’applicabilità delle disposizioni relative alla moratoria dei pagamenti ai contratti di credito al consumo.
Tuttavia le disposizioni di legge in tema di cessione del quinto (art. 35 del D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180) prevedono che qualora lo stipendio o salario gravato di cessione subisca una riduzione superiore al terzo, la trattenuta non può eccedere il quinto dello stipendio o salario ridotto.
Le rate insolute relative al periodo di sospensione o riduzione, saranno rimborsate al termine del piano di ammortamento.
Se la retribuzione non subisce una riduzione superiore al terzo, la rata del finanziamento potrà continuare ad essere trattenuta regolarmente.
Internet Banking e apertura Conti
Grazie ai servizi di Internet Banking, in base al profilo attivato, potete consultare il vostro conto ed effettuare operazioni comodamente da casa, senza dover uscire, utilizzando PC o altri dispositivi mobili, tramite l’app IBL E-Bank. Nella sezione IBL Banca online sono descritte le funzionalità disponibili.
È possibile anche aprire conti on line e attivare i servizi accessori utilizzando l’apposito Form e senza la necessità di recarvi in filiale.
Nel caso aveste difficoltà o particolari esigenze nella gestione dei conti, di specifiche operazioni e delle procedure online, la vostra filiale e il Servizio Clienti sono a disposizione per fornirvi supporto e possibili soluzioni.