Banca di Sconto

Diamo credito alle famiglie.

Chi Siamo

Ieri IBL Family, oggi Banca di Sconto. Una nuova realtà, parte del Gruppo Bancario IBL Banca, che poggia su solide basi e sulla specializzazione acquisita negli anni nel settore del credito personale, in particolare nei prestiti con cessione del quinto, sia tramite erogazione diretta che con la distribuzione di selezionati prodotti terzi.

IBL Family è infatti cresciuta con un percorso di costante evoluzione e si è affermata come punto di riferimento per le famiglie, per i lavoratori dipendenti e i pensionati.

Questo tratto, mantenuto nel tempo, trova la sua più piena espressione con la trasformazione da società finanziaria a banca tramite un’operazione di fusione per incorporazione.

Banca di Sconto, con la sua nuova identità, attraverso la propria rete di selezionati agenti e di partner mette oggi a disposizione della clientela un catalogo prodotti efficace e di qualità, che consente di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate.

Abbiamo un piano di sviluppo ambizioso che si basa sulla nostra rete di Agenti e Collaboratori, in continua espansione.

I nostri punti di forza sono l’attenzione nei confronti dei clienti, la correttezza, la trasparenza, la professionalità, il senso di appartenenza all’azienda, che ci caratterizza più di ogni altra cosa.

Elementi che fanno tutti parte della nostra cultura aziendale e sono una priorità per Banca di Sconto, che vive con grande senso di responsabilità il suo ruolo di Banca dedicata al credito per le famiglie.

Compagine azionaria

Banca di Sconto è controllata da IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca e partecipata da Tecnocasa Holding. Una compagine azionaria che si caratterizza, nei rispettivi settori, per elevata competenza, affidabilità e serietà.

 Capitale sociale totale: 25.000.000,00
 SOCIO  NUMERO AZIONI  % CAPITALE SOCIALE
 IBL Banca  3.500.000  70%
 Tecnocasa Holding  1.500.000  30%

Organizzazione

Il nostro modello si basa sulla forte specializzazione nel credito personale che si traduce in affidabilità, capacità di affrontare le sfide e cogliere nuove opportunità di crescita e sviluppo del business, in particolare nel settore core rappresentato dall’erogazione di prestiti con cessione del quinto.

Abbiamo una struttura e un approccio dinamici, che ci consentono di rispondere al cliente finale in modo veloce ed efficace, con soluzioni competitive e alle migliori condizioni di mercato.
Banca di Sconto è presente sul territorio nazionale tramite una qualificata rete distributiva di agenti, perfettamente integrata e sinergica, condividendo strategie e valori, quali professionalità, senso di responsabilità, trasparenza.

Collaboriamo inoltre con primari partner per la distribuzione dei nostri prestiti con cessione del quinto, proponendoci come fabbrica prodotto anche per altre realtà bancarie attraverso alleanze commerciali.

In quest’ottica, i nostri partner hanno l’opportunità di ampliare il portafoglio prodotti con una tipologia di prestito di cui è ampiamente riconosciuta la convenienza e l’accessibilità, usufruendo della nostra specializzazione, assistenza e capacità di erogazione, con procedure semplificate ed efficienti.

Il nostro modo di essere e fare banca corre quindi parallelo su due binari: da un lato, la proposta di prodotti destinati alla clientela finale, dall’altro, l’offerta di strumenti evoluti, servizi, supporto centralizzato destinati alla rete distributiva per sostenere e ottimizzare l’attività di vendita.

Documenti Societari

Per consultare i documenti societari e finanziari del Gruppo IBL Banca, sono disponibili le apposite sezioni nel sito della Capogruppo: Investor Relations; il Gruppo IBL Banca.
I bilanci di Banca di Sconto sono disponibili nella sezione Documenti istituzionali.
A seguire: Politiche di Remunerazione e Allegato 1.

Dati Societari

Banca di Sconto S.p.A. 


Sede Legale: Via Venti Settembre, 30 – 00187 Roma
Sede Amministrativa: Via Savoia, 19 – 00198 Roma
Capitale sociale: € 25.000.000,00 i.v.
Partita IVA di gruppo: 14994571009  - Cod. Fiscale/N. Reg. Imprese di Roma 00136290616
Iscritta all’Albo delle  Banche al n. 1121  - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Soggetta ai sensi degli artt. 2497 e segg. c.c. alla Direzione e Coordinamento di IBL Banca S.p.A.
Indirizzo PEC: bancadisconto@pec.bancadisconto.it